Valeria Marini, intervista per Italyintheworld, webzine di Giuseppe Cossentino

foto Piergiorgio Pirrone - LaPresse 29 08 2012 Lido di Venezia spettacolo 69esima mostra d'arte cinematografica di Venezia  Red carpet del film The Reluctant Fundamentalist e cerimonia di apertura della 69a mostra del cinema di Venezia nella foto: Valeria Marini photo Piergiorgio Pirrone - LaPresse 29 08 2012 Venezia Lido  69th Venice film festival  The Reluctant Fundamentalist premiere and opening ceremony of the 69th festival of Venice in the photo: Valeria Marini

In foto, Valeria Marini

Intervista a cura di

Giuseppe Cossentino

ItalyintheWorld, in occasione della Kermesse Miss Europe Continental 2015, a Paestum, ha incontrato Valeria Marini, la showgirl, attrice italiana, con la quale ha fatto una bella chiacchierata su quanto è importante esportare la cultura italiana nel mondo, attraverso concorsi di bellezza, ospitati in scenari suggestivi come quello dei Templi di Paestum.
“Valeria Marini, oltre che attrice e showgirl è anche una stilista e produttrice cinematografica. Ha raggiunto una grande popolarità nei primi anni novanta grazie alla sua partecipazione come prima donna a diversi spettacoli del Bagaglino. Al Bagaglino è rimasta per diverse stagioni e vi è ritornata nel corso degli anni successivi, dopo l’affermazione come attrice in diversi spettacoli teatrali e pellicole cinematografiche e televisive.

Nel corso della sua ricca carriera ha anche lavorato come conduttrice televisiva di diversi varietà, come Scherzi a parte e I raccomandati, mentre dal 2005 svolge, parallelamente all’attività televisiva e cinematografica, si afferma anche come brillante stilista.”Valeria Marini 2
1. Signora Marini, cosa ne pensa di Paestum e delle sue bellezze archeologiche, culla di storia, arte e cultura, location che ha ospitato la Kermesse Miss Europe Continental 2015 di Alberto Cerqua?

I Templi di Paestum sono una location meravigliosa, uno scenario suggestivo, che ha incorniciato un bellissimo evento.
2. Sono utili i concorsi di bellezza come Miss Europe Continental 2015 per entrare nel mondo dello spettacolo, con la crisi che ha colpito il settore?

I concorsi di bellezza ti danno la possibilità di sognare, sognare è bello, magari riuscendo a realizzare in concreto anche i propri desideri. E poi la manifestazione di Alberto Cerqua è una manifestazione ben strutturata ed ha un gran potenziale per acquisire ancora più importanza nel corso degli anni.

3. I segreti della Sua bellezza senza tempo…
Sicuramente la mia energia, la genetica. E fare le cose che piacciono sempre sorridendo. E poi a me piace piacere. Quindi mi trovo bene in questo ruolo.

Valeria Marini 34. Quanto è importante per Valeria Marini esportare la cultura italiana nel mondo?
E’ importantissimo. Il nostro Paese è ricco di cultura, di bellezze, non solo di donne belle, ma anche di monumenti, quindi, di arte. L’ Italia è un gioiello. Perciò è fondamentale che si parli dell’Italia e degli Italiani per le cose belle.
5. Tre aggettivi per definire l’Italia.
Unica, preziosa e l’altro non è proprio un aggettivo, il Made in Italy detta legge nel mondo.

6. Un saluto ai lettori di ItalyintheWorld…

Baci stellari ai lettori di ItalyintheWorld di Giuseppe Cossentino.

Annunci

Pubblicato il 10 settembre 2015, in Intervista, Valeria Marini con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: