L’elegante Maratona d’Estate Festival della danza città di Paestum di Stefano Forti

Giuseppe Picone e i grandi della danza-13

a cura di Giuseppe Cossentino

Il suggestivo scenario del Templi di Paestum, patrimonio italiano di inestimabile bellezza e valore, ospiterà un evento molto atteso da aspiranti ballerini, in quanto varie sono le opportunità di studio e d’inserimento professionale.  Stiamo parlando dell’elegante e raffinata Maratona d’ Estate festival della danza città di Paestum.  Una manifestazione importante, che, esalta l’arte, la storia, la cultura e lo spettacolo, nonché talenti da scoprire ed un approfondimento degli studi.

L’ideatore di questo straordinario e non trascurabile evento, è il maestro e coreografo Stefano Forti,   grande celebrità della danza teatrale e televisiva.  Una carriera di tutto rispetto quella di Forti, che, ha calcato prestigiosi palcoscenici e per 20 anni è stato il partner di Raffaella Carrà.

Giunto alla sua terza edizione il festival di Stefano Forti, svoltosi nello scorso mese di luglio dal 24 al 30, è una vacanza studio a tutti gli effetti indirizzata ad allievi provenienti da ogni luogo. Vivono la danza a 360° seguendo una programmazione di stages, audizioni, lezioni e tutto quanto riguardi l’arte dedicata a Tersicore. Una settimana intera no stop, dalla mattina alla sera, a lavorare con maestri di fama mondiale scelti rassegna6personalmente da patron Forti per far impartire lezioni inedite, utili agli studenti affinché arricchiscano il loro bagaglio di esperienze didattiche. Maratona d’Estate si colloca tra le vetrine più prestigiose avendo come scopo principe quello di ricercare talenti ed aiutarli nella formazione con borse di studio verso importanti centri italiani ed esteri, alcune anche di valore ministeriale, cosicché possano emergere in diversi ambienti tra teatro, televisione o cinema
. Si studiano tutte le discipline ed al termine della programmazione, agli stage seguono spettacoli in notturna da portare in scena, come anticipato, nell’Arena dei Templi. Solitamente sono le ultime due o tre serate del periodo destinato allo svolgimento della manifestazione, quando oltre alle esibizioni degli allievi con rassegne e concorsi, il pubblico, sempre numeroso, assiste anche a performances di danzatori professionisti. Insomma, un evento che Italy in the World consiglia di tenere d’occhio per dare voce e luce ai futuri talenti dello spettacolo italiano.

Annunci

Pubblicato il 18 settembre 2015, in Eventi, Spettacolo con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: