Un amore da favola, domenica 6 dicembre il musical con i ragazzi del centro studi Mimì Romano

Attesa per l’evento musicale dell’anno promosso dalla Scuola di canto Mimì Romano.

Si terrà domenica 6 dicembre, alle ore 18, presso l’auditorium comunale di Saviano l’atteso “C’era una volta un amore da favola”, musical in due atti messo in scena dalla scuola di canto Mimì Romano, per la direzione artistica e musicale del maestro Franco Mirra.

Verranno rappresentate le storie de “La bella e la bestia” e quella della “Sirenetta”. Elena Reale, combattiva coreografa dell’evento, ci racconta le difficoltà incontrate nella stesura del testo e nella messa in scena dei balletti: “Difficile no, perché comunque abbiamo tutto stampato in testa, però con 29 ragazzi adolescenti è un po’ dura perché loro tendono sempre a scherzare e mai a prendere sul serio una lezione. Posso dire – prosegue la Reale – che la difficoltà c’è stata all’inizio nella fase dell’addestramento coreografico”.

Può nascere una scuola di Musical in Campania?

“La nostra è già una scuola di musical. Sono già tre anni che lavoriamo con i ragazzi e quest’anno ci sarà anche un corso parallelo a quello che già facciamo, ossia una sorta di preparazione al musical per chi è alle prime armi”.

La kermesse vedrà come protagonisti giovani cantanti e ballerini che vanno dai 5 ai 25 anni d’età, tutti guidati dalla competente professionalità di Marilena Mirra, cantante, costumista raffinata e direttrice di palco, con la regia di una giovanissima e promettente Michela Mirra, alla seconda esperienza di regia musicale.

“Sono emozionata” – ci dice Maria Luigia Esposito, la ‘Bella’ della storia. “Dopo il successo dell’anno scorso con le fantasie di Walt Disney, ci tocca una prova di maturità assoluta. Venite tutti a vedere il nostro spettacolo”. Sarà invece Alessandra Carbone la “’Sirenetta”.

Ecco il cast completo: Giuseppe Perretta è la bestia, Giuseppe Calabrese è Lumiere e Sebastian, Vladimir Mirabile è Eric e Tockins, Biagio Giugliano è Tritone e Gaston, Ivan Memoli è Leton, Salvatore Romano padre di belle, Carmen Scala è Ursula, Valentina Ferrara la teiera, Anna Ferrara è Piumino, Irene Armonio è armadio, Mariapia Manzi è la fata, Giulia Testa e Alessia Zorzetti sirene e paesane, Massimo Russo sarà Tritone e paesano. I più piccoli: Serena Giallongo, Alessia Perretta, Angela Perretta, Lucia Giugliano, Raffaella Gaetano, Napolitano Giovanna Mauro, Giulia Ambrosio, Vincenzo Gaetano Napolitano, Carmine Testa, Miriam Memoli, Federica Galardi, Sofia Notaro, Sabrina Capasso.

Annunci

Pubblicato il 5 dicembre 2015 su Eventi, Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: