A tu per tu con Lorenzo Sarcinelli: i miei idoli sono Paolo Sorrentino e Toni Servillo

Lorenzo Sarcinelli

L’attore Lorenzo Sarcinelli, in una foto di Giuseppe D’Anna

a cura di

Giuseppe Cossentino

Sempre più record di ascolti per il real – drama di Rai3, Un Posto al Sole, che tutte le sere accompagna la cena di quasi tre milioni di telespettatori in tutta Italia.  Da quasi vent’anni, tiene banco e per i telespettatori è diventato un appuntamento irrinunciabile. E’ una delle fiction italiane più longeve della storia della tv pubblica. I personaggi storici, ormai sono persone di famiglia, il pubblico si  identifica in Renato, Raffaele, Giulia, Angela, Franco, Viola, Filippo… e così via… Il merito va agli autori, sempre attenti ai temi attuali e alla quotidianità, affrontati sempre con sobrietà e con un bel ritmo che non annoia mai.   Non è da sottovalutare, un cast preparato che negli anni ha dato spazio ai giovani. Infatti,  un bello spazio viene dato, ultimamente, alle storie tra adolescenti. Tra i protagonisti del cast giovane c’è anche il giovane attore Lorenzo Sarcinelli, che nella fiction interpreta Patrizio, il figlio di Raffaele e Ornella.

In una piacevole chiacchierata Lorenzo descrive il suo personaggio come un ragazzo molto sensibile e determinato; ha un sogno ed è pronto a tutto per realizzarlo… proprio come lui con la recitazione. Questo è il punto che accomuna l’attore con il suo alter ego.  Tra gli altri punti in comune la stessa età, il dover affrontare l’esame di maturità, l’essere socievole e solare.

20151102_163411

L’attore Lorenzo Sarcinelli, con il direttore e fondatore del webzine Italy in the World Giuseppe Cossentino

L’esperienza con Un Posto al Sole rappresenta la sua improvvisa realizzazione di un sogno, una grande palestra in cui riesce a migliorarsi giorno per giorno.

Nonostante la popolarità di “ Un Posto al Sole” il rapporto con i suoi amici è rimasto invariato. Quando lo vedono lo chiamano l’attore. Ma non nasconde che molte ragazze lo fermano per fargli i complimenti per questo strepitoso inizio di carriera.

Non nasconde di essere molto attivo sui social network, ha una pagina ufficiale facebook e su Instagram carica molte foto del set di Un Posto al sole.

Le sue passioni sono il teatro e il cinema e gioca a basket da 12 anni.

A noi di Italy in The World Webzine rivela quello che pensa della cultura italiana, che va studiata, apprezzata in quanto mondiale e il suo più grande sogno quello di essere diretto  da Paolo Sorrentino, nostro Premio Oscar e orgoglio nel mondo, e di lavorare su qualche set con l’attore Toni Servillo, suo grande idolo.

Nella Video Intervista potete seguire l’intervista al bravissimo Lorenzo Sarcinelli…

Annunci

Pubblicato il 23 marzo 2016 su Intervista, Senza categoria, Tv. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: