Gran successo di pubblico al vernissage dell’iniziativa “L’Arte nell’Uovo di Pasqua“

Vernissage bello2

Gran successo di pubblico al vernissage dell’iniziativa “L’Arte nell’Uovo di Pasqua“ promossa dall’Associazione Sergio Valente, che si è svolto nella Sede dell’Accademia Costume e Moda di Roma, punto di riferimento e istituzione d’eccellenza per la formazione dei nuovi creativi del settore.

Anche in questa Edizione “L’Arte” si conferma d’essere il fulcro di un progetto che riesce a far dialogare creatività e solidarietà. Oltre quaranta sono state le opere esposte per l’occasione, realizzate da pittori, scultori e designer di rilevanza nazionale ed internazionale, chiamati ad esprimersi sul tema “L’Uovo di Pasqua d’Autore”.

Gli Artisti che hanno aderito all’iniziativa, realizzata da Eduardo Tasca e Francesco Stella, rispettivamente Direttore Artistico e Coordinatore Generale, sono: l’Accademia Costume e Moda, Adriano Radeglia, Alberto Borghese, Anastasia Kurakina, Andrea Paulicelli MamaDesign Lab, Anna Piazzola Talo Design, Biagio Santo con A. Papa e G. Corvaglia, Enrico Miglio, Erika Calesini, Ettore Mocchetti, Fabio Grassi, Francesca Frendo, Francesco Bruscia, Francesco Toraldo, Giampaolo Giannotti, Giancarlo Mastinelli, Gianni Molaro, Irne Veschi, Italo Bolano, Janet De Nardis, Lello Esposito, Marcello Reboani, Marco Dentici, Marco Mazzei, Massimiliano Mastronardi, Massimo Gervasi, Matteo Cainer, Mirandolina Di Pietrantonio, Mutsuo Hirano, Natino Chirico, Nicola Guerraz, Olga Volha Piashko, Ozcelin Isik, Paolo Bielli, Patrice Makabu, Patrizio Bitelli, Roberto Carullo, Sabrina Persechino, Salvo Ardizzone, Sandro Rinaldi, Stefano Tonelli, Thomas lange, Davide Sarchioni, Valente Taddei, Valerio Tambone.

“L’Arte nell’Uovo di Pasqua“ ha il pregio di fondarsi e crescere su autentici contributi d’amore e in questa edizione, individuato nell’amore per gli animali il fine del progetto di solidarietà, Sergio Valente dichiara: “Mi sento di poter affermare con orgoglio, che in questa Edizione riuscirò ad accontentare tante persone a me vicine, che amano e sono a favore del benessere degli animali domestici e non. Grazie anche al loro contributo riusciremo a destinare all’Oipa Italia OnlusOrganizzazione Internazionale Protezione Animali, i proventi della raccolta fondi ricavati dalla vendita  delle opere realizzate da artisti straordinari, che ringrazio personalmente per aver accettato il mio invito e aver donato le loro creazioni.”

Scopo dell’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento.

Madrina dell’iniziativa la Sig.ra Anna Fendi Venturini che nel ringraziare Sergio Valente, amico da sempre, afferma:  l’iniziativa di stasera è esattamente in sintonia con i tempi che viviamo. Un connubio di cultura, di moda, di arte e solidarietà. E’ sempre giusto, soprattutto di questi tempi aiutare gli altri.

Vernissage bello

Alla serata presentata da Janet De Nardis, con l’affettuosa partecipazione di Cinzia Malvini erano presenti personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della moda: Enrica Bonaccorti, Marina Ripa di Meana, Tosca D’Aquino, Elisabetta Pellini, Beppe Convertini, Nadia Bengala, Giorgia Giacobetti, Laura Lattuada, Miriam Fecchi, Elena Aceto di Capriglia, Nino Lettieri e Gaia Caramazza.

L’evento è stato realizzato grazie al supporto di alcune realtà nazionali, da sempre sensibili ad iniziative socio-culturali, fra queste ricordiamo: Iv San Bernard nata dalla mente eclettica di Mirco Aringhieri, questa ditta e il suo marchio sono ormai diventati sinonimo di qualità nel Pet Trade a livello mondiale; ALI Aerospace Laboratory for Innovative Components una delle eccellenze campane nel campo aerospaziale che vede Norberto Salza fra i protagonisti del Consorzio; Vitality’s una linea dedicata agli hair Stylist, di alta qualità pensata per valorizzare lo stile e migliorare il benessere; Antonio Ferrieri e la sua realtà Cuori di Sfogliatella dal 1987; La Oliver & Co. non semplicemente un’azienda di Catering o Banqueting, ma un team affiatato di scenografi, decoratori, chef e pasticceri.

Ulteriori e prestigiosi Partners e sostenitori dell’evento sono stati:  Sabrina Persechino – M73 –  Feudi San Gregorio – Acqua Claudia – Caffè Kenon  – MusicalWorks – Settore Q – Giancarlo Mastinelli All. Floreali – Il Vero Bar del Professore  – Talò Bijoux  – Venchi 1878 Cioccolato Italiano. Foto Maurizio D’Avanzo

Ufficio Stampa: Antonio Falanga

Annunci

Pubblicato il 24 marzo 2016 su Eventi, Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: