IL TEMPO DEL CALCIO – di CLAUDIA MERCURIO

Calcio

Le donne e il football: un luogo comune abbastanza generalizzato da approfondire, se non da smentire. E’ l’obiettivo che Claudia Mercurio si pone e raggiunge con “Il tempo del calcio”, il suo primo libro che verrà presentato mercoledì 4 maggio, alle ore 18.00  presso la libreria Feltrinelli in Piazza Dei Martiri. Con l’autrice, saranno presenti l’editore Rosario Bianco e Massimo Giletti che ha curato la prefazione. Moderatore del dibattito Gianni Ambrosino.

Classe ’85, ex miss Campania, laureata in giurisprudenza e giornalista pubblicista, Claudia Mercurio è una show-girl ideatrice e autrice di programmi televisivi. Alla presentazione de “Il tempo del calcio”, edito da Rogiosi editore, interverranno istituzioni politiche e cittadine, oltre a personaggi dello sport, del giornalismo e dello spettacolo: Adriano Bacconi, Peppe Bruscolotti, Canè, Massimo Caputi, Italo Cucci, Gianni Di Marzio, Corrado Ferlaino, Gene Gnocchi, Gianni Improta, Peppe Iodice, Antonio Juliano, Dario Marcolin, Marco Mazzocchi, Enzo Montefusco, Maurizio Pistocchi, Roberto Rambaudi, Gino Rivieccio, Roberto Sosa, Pino Taglialatela, Luis Vinicio, Ivan Zazzaroni.

“E’ credenza diffusa che le donne non capiscano niente di calcio ma questa è una presunzione di molti uomini”: partendo da questo ragionamento Claudia Mercurio affronta il tema calcistico con gli occhi curiosi di una donna intelligente, che nel libro ricostruisce, partendo dalle origini,  la storia dello sport più popolare al mondo incrociandola con quella dei suoi interpreti più famosi.

 Ufficio Stampa Rogiosi

Simonetta de Chiara Ruffo                                             

Cell. 3343195127                                                          

simonettadechiara@gmail.com

 

 

Annunci

Pubblicato il 30 aprile 2016 su Eventi, Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: