“TU… UN ALTRO ME. DECODIFICA DEL DISAGIO ADOLESCENZIALE”

Disagio“TU… UN ALTRO ME. DECODIFICA DEL DISAGIO ADOLESCENZIALE”

Si terrà a Roma il prossimo 17 maggio, giornata mondiale contro l’omofobia, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il Senato della Repubblica, Sala Koch, il convegno “Tu… un altro me. Decodifica del disagio adolescenziale.

L’ Associazione “Mai più Violenza infinita” nelle vesti della sua Presidente Virginia Ciaravolo e della Vice presidente Rosa Praticò, premierà i vincitori del Concorso indetto nelle varie Regioni italiane riguardante il fenomeno del Bullismo, Cyberbullismo e Omofobia.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la medaglia presidenziale all’Associazione “Mai più Violenza infinita” per l’evento.

Interverranno sulle tematiche membri delle istituzioni, personalità del mondo dell’associazionismo, delle forze dell’ordine e cultori della materia, che offriranno spunti di riflessione per sensibilizzare il dibattito delle suddette tematiche.

Tra i relatori Luciano Garofano, ex comandante dei RIS di Parma e Generale dei Carabinieri,  Virginia Ciaravolo, psicocriminologa nonché presidente MPVI-Mai più violenza infinita, M. Caterina Federici, docente dell’Università di Perugia, le avvocate Maria Rosaria Della Corte e Lucia Portento, la grafologa forense Sara Cordella e Sandro Salvati computer, mobile e digital forensics analyst e, infine, il contributo di Teresa Manes, Presidente A.I.PRE.B., Associazione italiana prevenzione Bullismo. Modera Valentina Grassi sociologa Parthenope ( Na).

Tra i saluti ufficiali sono previsti quelli di Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato della Repubblica, Elena Ferrara e Laura Puppato senatrici della Repubblica, Giacomo Guerra, Presidente Unicef Italia e Cesare Romano, garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Annunci

Pubblicato il 16 maggio 2016 su Eventi, Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: