Modarte, trionfo per la moda unita all’arte

Modarte stilisti

Moda e Arte, da sempre si condizionano a vicenda. E se una volta la prima guardava alla seconda solo come fonte d’ispirazione, ora la relazione è anche bidirezionale.

Nel segno della creatività e dell’unicità, la liaison che avvicina la moda alle altre dimensioni del fare cultura è da sempre privilegiata.

Modarte è, infatti, Moda al servizio dell’arte.

Questo è il titolo della sobria e raffinata manifestazione di successo che ha acceso i riflettori  su Piazza Dei Martiri  martedì 5 Luglio 2016. In passerella gli abiti di quattro cavalli di razza, dell’alta moda napoletana come Alessio Visone, Nino Lettieri, Roberta Bacarelli e Ferdinand.Veronica Maya con Rosa Praticò

L’obiettivo primario del grande evento che ha attirato su di se l’attenzione dei napoletani, dei media e degli addetti ai lavori è stato quello di sostenere l’iniziativa della Associazione I Sedili di Napoli Onlus: “ Sembrano pietre… ma sono Radici” finalizzato al restauro conservativo delle “ pietre di spoglio”.

La serata presentata egregiamente da Veronica Maya è stata organizzata dall’associazione Officina delle idee, presieduta da Rosa Praticò con il patrocinio dell’Assessorato della Cultura e del Comune di Napoli.

Tanti gli ospiti illustri hanno applaudito la serata: l’assessore Alessandra Clemente, l’attrice Cristina Donadio, la cantattrice Anna Capasso,  il caporedattore degli Spettacoli, del quotidiano Roma, Diego Paura,  Giuseppe Cossentino, l’Oscar italiano del Web, l’attore Maurizio Aiello, il soprano Linda Airoldi, la cantattrice, Stefania de Francesco, l’Onorevole Graziella Pagano, Maridì  Vicedomini, Lorenzo Crea, Maria Pia Della Valle, il fotografo Vip, Maurek Poggiante, Salvio Parisi, Anna Paola Merone, Sergio Mallardo, Francesca Scognamiglio, Stella Calise, Floriana Romanzi. Nel corso della manifestazione, poi, il maestro di arte presepiale Antonio Cantone ha premiato con una sua creazione il direttore del MANN, Paolo Giulierini per l’attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale cittadino.

Annunci

Pubblicato il 9 luglio 2016 su Eventi, Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: