EKAT BORK: ecco KONTROL, il nuovo EP della musa di ghiaccio uscito in Italia il 12 Ottobre e dal 19, in Germania e Svizzera

Ekat Bork

Ekat Bork

KONTROL, il nuovo EP della musa di ghiaccio.

Dopo il successo di pubblico e critica con “YASДYES” e la recente striscia di date in Europa e India, l’artista siberiana presenta il nuovo lavoro: quattro brani dalle vaste atmosfere elettroniche animate da ritmi stimolanti.

Genere: electronic / industrial

Label: GinkhoBox

Italian Release Date: 12.10.2018

Streaming https://soundcloud.com/ekatbork/sets/kontrol/s-hj4Do

Ekat Bork, la cantautrice siberiana, dallo scorso novembre ha lavorato a Reykjavik con il suo storico produttore Francesco Fabris per dare alla luce il suo nuovo EP KONTROL.

Dopo i 2 album Veramellious e YASDYES, il nuovo EP KONTROL esce 12 ottobre in Italia e il 19 in Germania e Svizzera.

KONTROL è un EP di quattro canzoni di vaste atmosfere elettroniche animate da ritmi stimolanti. È bello, intenso e desolato.

Due i brani scelti come singoli d’anticipazione, avvolti in altrettanti video provocatori.

Il primo è la title-track uscita il 17 maggio con il suo video allarmante (https://youtu.be/Q7UShtpZnOE), che esprime la frustrazione di Ekat per la pervasiva sorveglianza della società nel cosiddetto “libero West”.

“Perché hai paura dei robot quando ti comporti da robot?”.

Il 21 settembre è la volta di ZHIVAGO (https://youtu.be/V5ygzyk-gPo) che l’artista racconta così: “All’inizio ho pensato a qualcos’altro. Immaginavo un video che descrivesse il testo della musica raccontando del grande fiume Amur e della tigre siberiana. Ma poi durante il montaggio, a volte mi succede, ho iniziato a giocare e a lasciarmi andare dando sfogo all’immaginazione, ho esagerato e così è nata l’idea del videogioco. Devo dire che si sposa perfettamente con la musica. Yes! Mi sono molto divertita.”

Nessuno dei due video è per i deboli di cuore. Nulla della musica di Ekat è superficiale o sicuro.

“È nella nostra natura essere controllati?”

Nessuno controlla Ekat Bork.

BIOGRAFIA

Ekat Bork è in Siberia (Russia), con la Cina ad ovest, il Mar del Giappone ad est e Mosca a 6000 miglia di distanza. Dopo un’infanzia e adolescenza degne di un film d’avventura, Ekat ha intrapreso un viaggio verso la libertà che la porta finalmente in Svizzera. Qui esprime se stessa scrivendo musica, testi e arrangiamenti. Tra ottobre e dicembre 2013 si è esibita con Eric Martin e Jannifer Batten in concerti acustici ed elettrici in un lungo tour europeo. Nel giugno 2013 è uscito il suo primo album “VERAMELLIOUS” prodotto dall’etichetta indipendente GinkhoBox. Nel 2014 ha raggiunto i palchi più importanti della Svizzera come il Gurten Festival, M4music, Label Suiss. Nel 2016 esce il nuovo album “YASДYES” che ottiene numerosi consensi dalla critica internazionale, veicolato con fantastiche esibizioni dal vivo in tutta Europa.

Alla fine del 2017, Ekat trova un nuovo ambiente per ispirare il suo prossimo progetto, in pochi mesi è emerso “KONTROL”, un EP di intense atmosfere elettroniche uscito ad ottobre 2018, sostenuto dal primo SOLO Tour europeo dal 17 maggio al 24 giugno e anticipato da due singoli, avvolti dai suoi video provocanti: la title-track il 17 maggio e “ZHIVAGO” il 21 settembre.

FOTO

EP Cover https://bit.ly/2n6MfBw

Ekat https://bit.ly/2OzTEFY

Ekat Logo https://bit.ly/2vtI5Yg

CONTATTI

Website http://www.ekatbork.com/

Fanpage https://www.facebook.com/ekatborkmusic/

BLOB AGENCY PRESS MEDIA OFFICE

http://www.facebook.com/BlobAgency

antipop.project@gmail.com

Frank Lavorino 3396038451

Pubblicato il 16 ottobre 2018 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: